giovedì 6 ottobre 2016

Segnalazione - UN AMORE FIRMATO LOUBOUTIN di Giulia Rizzi

Ed ecco la seconda segnalazione YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded.
Conosciamo meglio il Mood Ironico con Giulia Rizzi e il suo romanzo "Un amore firmato Louboutin".
Parola d'ordine: La suola rossa è come un fazzoletto che una donna elegante lascia cadere se ha visto un uomo che l’attrae.
Andiamo a sbirciare!





SINOSSI: Rebecca ha trent’anni suonati, vive ancora a Verona nell’appartamento che condivide con le amiche fin dai tempi dell’università, e si barcamena fra un lavoro poco redditizio e la passione per la scrittura. È una donna indipendente e non ha alcun bisogno di un uomo, soprattutto ora che il sogno di una vita è incredibilmente vicino e la possibilità di pubblicare il suo romanzo d’avventura si fa sempre più concreta. Rebecca è talmente convinta delle proprie idee che è pronta a dichiararle alla trasmissione televisiva alla quale è stata invitata per presentare il suo Lit-blog “Lib(e)raMente”. Ha tutto sotto controllo: domande concordate e risposte accattivanti, essenza di fiori di Bach e scarpe griffate tacco dodici. Il destino, però, decide di metterla alla prova, facendo finire le sue Louboutin, dalla suola rossa fiammante, dritte nelle mani di Leonardo Davies. Per fortuna Reby è una tipa tosta, immune allo sguardo magnetico e al sorriso disarmante del bel modello inglese… oppure no?
Fra sketch tragicomici e odissee familiari, una commedia romantica che fa sorridere e sognare, ma con i tacchi ben radicati a terra.








Eccovene un assaggio!



[...] «Ciao» L’accento inglese mi fa tremare le ginocchia. Adesso non mi ricorda più Stanlio e Ollio. «Credo che queste siano tue» dice, mentre le Louboutin perdute mi si materializzano di fronte. Resto a bocca aperta a fissare le suole rosse che mi penzolano davanti agli occhi mentre le fa oscillare. Dall’espressione, sembra soddisfatto della reazione ottenuta. Leonardo Davies ha le mie scarpe in mano. Suona come una racconto di fantascienza. Spero almeno che non siano ancora calde e sudaticce. «Le ho offerte all’asta.» È la prima frase quasi sensata che mi viene in mente. «Non era proprio un’offerta spontanea, no?» Alza un sopracciglio e mi scruta. Mi farà avere un attacco di cuore guardandomi a quel modo. [...]








L'AUTRICE: Classe '84, vive in un bel paesino in provincia di Verona. Laureata in Scienze dell'educazione e specializzata in Pedagogia, lavora da anni nel campo dell'istruzione e della prima infanzia. Lettrice compulsiva, aspirante scrittrice e gattofila per vocazione, non esce mai senza avere carta e penna nella borsa. Ha esordito nel 2014 con un romanzo fantasy edito da Lettere Animate per poi cedere al romanticismo delle favole moderne.

Nessun commento:

Posta un commento