venerdì 14 ottobre 2016

Segnalazione - LADY O di Charlotte Lays

Oggi vi segnalo una nuova uscita da non perdere!
Torna a trovarmi Charlotte Lays in occasione del suo nuovo romanzo dal titolo "Lady O", primo capitolo di "NY Sinners Series"
Questa è un'autrice che sa sempre stupirmi e conquistarmi e sono certa che sarà così anche per questo nuovo lavoro che non mancherò di recensire.
Ma andiamo a sbirciare da vicino!



SINOSSI: Lady O, all’anagrafe Olyvia Cardoso, è una scrittrice di successo che, agendo sotto anonimato, si ritrova a essere una tra le più famose penne dell’Upper East Side. Dal suo appartamento extra lusso, infatti, la giornalista spende consigli, più o meno al vetriolo, a chiunque si rivolga alla sua rubrica incentrata sul sesso. Ma Lady O non è sempre stata la donna forte e gagliarda che dimostra di essere dalle pagine del giornale per cui lavora, e anzi, nella vita di tutti i giorni, si rivela essere una vergine imperfetta e inadeguata in continua lotta con se stessa e il suo passato. Olyvia conta solo sull’aiuto e l’affetto delle sue sei amiche, le amazzoni moderne, le sole in grado di spronarla ad andare avanti e guardarsi per quello che è realmente: una donna splendida. Ma si sa, dove non arriva l’amicizia, può l’amore e il ritorno di Gerard, nella vita della scrittrice, sembra essere il segno che lei stessa aspettava, inconsciamente, per dare una svolta all’impasse in cui è impantanata da anni. Il rapporto tra i due, però, non è semplice perché, se è vero che l’uomo dimostra fin da subito un apprezzamento sincero nei suoi confronti, è altrettanto reale lo spettro del passato di cui lui sembra far parte. Olyvia non ha dimenticato nulla dell’esperienza traumatica che l’ha vista protagonista e la presenza di Gerard, anzi, sembra acuire alcuni tra gli episodi più cruenti, nonostante l’attrazione per lui sia folle. Gli inizi sono claudicanti, e le frequenti prese di posizione di Olyvia rischiano di far naufragare tutto, ma Gerard è tenace nella sua armatura. Proprio quando il loro rapporto sembra destinato a decollare, però, un inaspettato intreccio familiare viene a galla e il destino rimescola un'altra volta le carte in tavola. Lady O, un romanzo intenso in cui amore e amicizia danzano a braccetto, rappresenta il trionfo dei sentimenti puri e il disvelamento di un messaggio fondamentale che, troppo spesso, viene dimenticato: le apparenze ingannano e non è detto che la bellezza sia poi sintomo di un cuore puro e armonioso.





Eccovene qualche assaggio!












L'AUTRICE: Sono nata nel 1980 a Firenze e vivo da sempre a Montale, un ridente paesino tra Prato e Pistoia. La scrittura è stata come un fulmine a ciel sereno. Un fulmine che mi ha centrato in pieno e mi ha folgorato. È come essere stata trentaquattro anni in apnea. Come se avessi studiato, conosciuto persone e girato il mondo per approdare a scrivere di luoghi, personaggi, vicende. Come se mi fossi nutrita di esperienze e sentimenti per poi donarli. Sono moglie e madre. La mia famiglia è sicuramente il mio motore trainante e il mio rifugio. Spero di avere ancora tanto da raccontarvi.

Nessun commento:

Posta un commento