mercoledì 8 marzo 2017

Segnalazione - I COLORI DEL VETRO di Ornella De Luca

Per la seconda segnalazione YouFeel - Rizzoli Collana Original, vi presento il Mood Emozionante di Ornella De Luca dal titolo "I colori del vetro".
PAROLA D'ORDINE: Il tempo riesce a levigare anche il vetro più tagliente.
Andiamo a conoscerlo nel dettaglio!







SINOSSI: Faith Price ha solo nove anni quando perde i genitori in un brutto incendio. Un trauma che, a distanza di dieci anni, ancora non ha superato. La fine del liceo e la partenza alla volta del college rappresentano per lei un banco di prova per costruirsi una nuova vita e trovare il proprio posto nel mondo. La rinnovata passione per la scultura, la vicinanza di Kyle, suo cugino e migliore amico, e l’incontro con Aaron, inaspettato coinquilino, la costringeranno a mettersi in discussione e a uscire dal proprio guscio. Ma a spingere Faith a fare una volta per tutte i conti con il passato saranno il misterioso ‘F. Octopus’, pseudonimo dietro cui si nasconde un artista talentuoso quanto sconosciuto, l’arrivo di un messaggio inaspettato e il riaffiorare dei ricordi a lungo sepolti dell’incendio che ha ucciso i suoi genitori. Solo una volta sciolti i nodi del passato sarà possibile guardare con fiducia al futuro. E all’amore.Tenero, coinvolgente, a tratti drammatico. Un romanzo che va dritto al cuore.









Eccovene un assaggio!


[...] Lo vidi spostare lo sguardo verso il tavolo dietro di me, sul quale stava la mia ultima scultura, ancora in fase di lavorazione. La indicò con un cenno e mi voltai a guardarla anch’io: «Che mi dici di lei? Che cos’è?» mi chiese. 
«È una fiamma» risposi stupendo me stessa. L’avevo realizzata senza rendermene conto. «Hai rappresentato il fuoco e sai perché? Perché è la tua più grande paura. (…) E sai cosa vedo io?» mi chiese. 
Io scossi la testa, rapita dalle sue parole. 
«Vedo una rinascita. Il fuoco distrugge, ma è capace anche di trasformare la materia. Io, Faith Price, (…)ti vedo come una materia in continua trasformazione. Ti rigenererai» disse seguendo la linea del mio naso col pennello «e nascerai a nuova vita, più forte di prima. Su questo non ho alcun dubbio» e col pennello scese fino al mio mento, passando dalle labbra che istintivamente si schiusero. 
Era il momento più intimo che avessi mai vissuto, e non mi aveva neppure baciata. (…)Continuò strofinando la fronte sulla mia e sporcandosi anche lui d’inchiostro. Mi avvicinai e finalmente lo baciai. E la tempera non fu l’unica cosa che mi marchiò la pelle.[...]








L'AUTRICE: Ornella De Luca è nata nel 1991 a Messina, dove si è laureata in Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica e dell’editoria. Ha pubblicato romanzi storici e fantasy prima di approdare a Youfeel Rizzoli. Scrive per il sito ‘900letterario e tiene il blog ildiariodiornella.com.

Nessun commento:

Posta un commento