mercoledì 17 agosto 2016

Segnalazione - CHOCOLATE OLIVIA di Cristina Origone

E questa è al seconda segnalazione YouFeel - Rizzoli per la Collana Original.
Per il Mood Emozionante vi presento il romanzo "Chocolate Olivia" di Cristina.
Parola d'ordine: Sette donne e un mistero a passi di tango.
Andiamo a sbirciare più da vicino!








SINOSSI: Esistono le amiche del cuore, quelle che se sei fortunata ti accompagnano per tutta la vita, ma possono essere profondi e sinceri anche i legami nati da poco, sbocciati per condivisione e solidarietà.
Lo sanno bene Grace, Lorella, Paola, Betta, Sabina, Nora, Olivia. Sette donne il cui destino si incrocia il venerdì in cui Olivia sparisce senza lasciare traccia. Un solo contatto in comune: Nora. È lei il filo conduttore di amicizie tutte al femminile, fatte di complicità e forti emozioni, alle prese con una ricerca sempre più inquietante, che ha come sfondo la città di Genova e come colonna sonora le note di un tango. Dove è sparita Olivia, capelli ricci e crespi, pelle color cioccolato e troppi amori sbagliati?
Un romanzo originale che vi emozionerà e si comporrà nota dopo nota in un pentagramma tutto al femminile.










Eccovene un assaggio!




[...] Chissà dov’è finita Olivia, mi chiedo mentre rimetto i vestiti nella valigia.
Fra le mani mi capita un baby doll, nero, trasparente.
No, questo, non mi serve più e posso anche lasciarlo a casa.
Pensando a Patricio, mi viene in mente la prima lezione di tango. Mi guardo riflessa nello specchio con la cornice argentata, accanto al tapis roulant.
In quasi la totalità dei casi, le frasi musicali del tango si compiono in otto tempi… è così che ha detto il bel tanguero. Sorrido pensando che ogni volta che lui mi stringeva in un abbraccio, ero esattamente dove volevo essere: fra le sue braccia.
Guardo i miei piedi. La salida è una combinazione universalmente definita di otto passi che si utilizza per imparare a ballare. Tolgo le ciabatte e, a piedi nudi sul tappeto persiano, unisco le gambe, con il peso su entrambi i piedi.
Patricio mi ha spiegato che nel tango si può iniziare con l’uno o con l’altro piede, sia in avanti sia all’indietro; avere il peso su entrambi i piedi è ciò che permette di farlo. Quando alzo lo sguardo, lo vedo riflesso nello specchio invitarmi a ballare nella caminata. 
Passo avanti sul piede destro, Grazia… [...]
 











L'AUTRICE: Cristina Origone è nata a Genova, dove vive e lavora insieme al marito. Scrittrice versatile, si è cimentata in vari generi, passando dal saggio semiserio “Come portarsi a letto una donna in 10 mosse” al thriller “Avrò i tuoi occhi” con Fratelli Frilli Editori. Nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia. Recentemente ha esordito nel self publishing con “Tutto brucia tranne te” e ha pubblicato con Delos Digital “Alice a testa in giù”.


Nessun commento:

Posta un commento