lunedì 8 agosto 2016

Segnalazione - UN AMORE COME IL LORO di Angelica Nobili Costa

Questa settimana partiamo con le segnalazioni YouFeel - Rizzoli Collana Reloaded.
Tenetevi pronti perchè ce ne saranno ben 4 al giorno.
Partiamo con il Mood Emozionante di Angelica Nobili Costa e del suo romanzo "Un amore come il loro".
Ma andiamo a conoscerlo più da vicino.
Parola d'ordine: L’amore vero supera il tempo e sconfigge il dolore.









SINOSSI: Rimasta orfana, la ventiduenne Virginia decide di accettare il lavoro che le viene proposto da un caro amico di suo padre, Claudio Valmorigli de Marchi. L'affascinante quarantenne, studioso e autore di famosi romanzi storici, le ha offerto di seguirlo in Italia per fargli da assistente nel periodo della stesura del suo prossimo libro, fino alla pubblicazione. Una volta in Italia, Virginia si lascia travolgere dalla bellezza di villa Valmorigli, dalla sua biblioteca, dalle attenzioni delle persone che vi lavorano e dal suo nuovo impiego, che adora. Ma sarà un quadro che raffigura una giovane e affascinante donna a farle scoprire anche l'amore. Quello vero, quello che supera il tempo e sconfigge il dolore.











Eccovene un assaggio!



[...]  Claudio pregò Virginia di seguirlo e la condusse in quello che era, al tempo stesso, il suo studio e la biblioteca della villa. Tutto era antico, prezioso e bellissimo. Ciò che maggiormente colpiva era il numero infinito di libri riposti nelle librerie a parete che ricoprivano ogni lato dell’ampia biblioteca. Erano posti su due livelli, e una sorta di balconata in legno consentiva la consultazione di quelli riposti in alto. La scrivania al centro della sala era di legno intarsiato, magnifica, e un’altra scrivania più piccola di dimensioni, ma anche per importanza, era posta in un angolo accanto alla porta. A completare l’ambiente c’erano tappeti, lampade, un camino, un divano, delle poltrone accoglienti, qualche tavolino, una bellissima scacchiera sempre pronta all’uso e un carrellino con i liquori. Virginia era davvero senza parole, avrebbe voluto scorrere i titoli di tutti i libri e rimanere lì a leggere a tempo indeterminato, ma lui la riscosse dai suoi pensieri invitandola a sedersi e offrendole da bere. Lei rifiutò il liquore, lui si servì, si accomodò a sua volta in una poltrona, e cominciò a parlare. [...]










L'AUTRICE: Angelica Nobili Costa è nata in Italia, ma vive all’estero da alcuni anni. È sempre stata un’appassionata lettrice e ha sempre scritto per se stessa. Il grande cambiamento avvenuto nella sua vita e il desiderio di continuare a parlare la sua lingua l’hanno portata a pubblicare il suo primo romanzo, vincendo il suo temperamento timido e la sua naturale riservatezza.

Nessun commento:

Posta un commento