mercoledì 17 agosto 2016

Segnalazione - PROVENZA MON AMOUR di Giulia Dal Mas

Eccomi di ritorno dopo l'ultima pausa estiva!
Inauguriamo la ripresa con la YouFeel - Rizzoli e le nuove uscite della Collana Original.
Iniziamo con Giulia Dal Mas e il suo "Provenza Mon Amour" per il Mood Romantico.
Parola d'ordine: Le rose vanno amate, ascoltate, innaffiate con il cuor!
Andiamo a conoscelro più da vicino!





SINOSSI: Anna Castaldi abita a Verona, ma da sempre è innamorata della Provenza, terra d’origine dell’amata nonna Joséphine, che le ha fatto da madre e che da quando non c’è più ha lasciato un vuoto. Così, quando Anna si ritrova senza un lavoro, e incappa in un bizzarro annuncio in cui la proprietaria di un chateau provenzale cerca un’assistente, offrendo in cambio “un pizzico di magia”, non ci pensa due volte: prepara i bagagli e parte per la Francia. Tra dolci colline e lunghe distese di lavanda in fiore, Anna incontra madame De Rénard, un’elegante ed eccentrica signora di quasi ottant’anni dai gusti raffinati e la lingua tagliente, che le insegna mestieri antichi e ritmi lenti. Anna scoprirà un mondo diverso, pieno di magia ma anche denso di segreti. Un mondo in cui le emozioni e i sentimenti vincono sulla ragione, in cui l’amore e la passione hanno un ruolo centrale. E l’incontro con Luc, il “vigneron” della tenuta, occhi chiari e turbamenti nel cuore, la condurrà verso il suo destino.
Un romanzo magico, da assaporare lentamente, intenso come il profumo delle rose baciate dal sole del Sud, dolce e fresco come il miele alla lavanda.







Eccovene un assaggio!




[...] Era una notte calda: il vento fresco che ogni sera soffiava da nord era spazzato via da una tiepida brezza che veniva dal mare. Era incredibile, ma per un istante le parve quasi di sentire il rumore delle onde che si infrangevano sulla costa più a sud. E allora si accorse che era ancora tutta lì, la magia di quella terra lontana che tanto aveva sognato e che ora stava finalmente vivendo. La terra dei profumi, dei campi baciati dal sole e delle notti stellate in compagnia della luna. La terra di Lucille era davanti ai suoi occhi e lei non doveva fare altro che viverla. [...]









L'AUTRICE: Giulia Dal Mas è nata a Pordenone. Laureata in Giurisprudenza, è sposata e ha tre figli. Ha esordito con un romanzo digitale e vinto il concorso Chrysalide Mondadori nella categoria realistica. Il suo racconto “La vita di Vera Walsh” è stato pubblicato nell’antologia ebook “Una storia Magica”, con prefazione di Sveva Casati Modignani. Oltre alla scrittura e alla lettura ama il giardinaggio, la cucina, i vecchi edifici da restaurare e l’arte pop surrealista.

Nessun commento:

Posta un commento