giovedì 25 agosto 2016

Segnalazione - LA RAGAZZA SILENZIOSA di Luigi Mancini

Ed eccovi la seconda segnalazione di oggi per Les Flaneurs Edizioni.
Conosciamo insieme il nuovo romanzo di Luigi Mancini dal titolo "La ragazza silenziosa".
L'autore mi colpisce sempre per la sua sensibilità e poetica, di sicuro non deluderà in questo suo nuovo lavoro.








SINOSSI: Manuel De Luca vive diviso a metà: da una parte la sua routine a Reggio Emilia, il lavoro da copywriter e la frequentazione del Kiss Café, gestito dalla bella barista Nicole; dall’altra i ricordi di un passato fatto di momenti felici, in cui le scene domestiche, l’esempio paterno e la dolcezza di sua madre si affiancano agli incontri intensi con una compagna di scuola. Quello per la ragazza silenziosa è un amore casto, fatto di sguardi e attese, un legame fortissimo che non ha mai avuto un esito.
Ma il passato è destinato a riaffiorare nel corso di un’uscita con Grido, il compagno a quattro zampe di incantevoli passeggiate in campagna; Manuel sarà costretto a chiedersi se rivedrà mai la sua anima gemella: dov’è Giulia? 

DOVE TROVARLO: https://www.amazon.it/dp/8899500274/








Eccovene un assaggio!








[...] M’innamoro del tuo palazzo, del tuo giardino, del tuo balcone, del tragitto che fai e dei vicini, non solo di te, ma di tutti i sentieri che a te conducono. [...]













L'AUTORE: Luigi Mancini (1980) nasce a Napoli ma vive a Reggio Emilia. Fin da giovanissimo scrive poesie e canzoni; dal 2013 si cimenta con la scrittura di romanzi: finora ha pubblicato con Butterfly "Il punto esatto di due anime" e "L’amore è un rischio", con Cavinato "L’eternità rubata". "La ragazza silenziosa" è il primo libro pubblicato con Les Flâneurs.

Nessun commento:

Posta un commento